Candidati all’europarlamento: la Lega di Busto “lancia” Gianfranco Tosi in Europa

candidati lega tosi

BUSTO ARSIZIO – Gianfranco Tosi, ex sindaco di Busto e fino a qualche mese fa consigliere comunale, è il candidato sul quale il Carroccio cittadino punta per le prossime elezioni europee.

Leghista della prima ora, due volte sindaco a Busto Arsizio e una lunga carriera dirigenziale all’interno del cda di Enel. Gianfranco Tosi è stato anche eletto consigliere alle ultime elezioni comunali e fino all’aprile scorso ha ricoperto questo ruolo prima delle dimissioni per questioni personali. La scelta del direttivo cittadino è quindi chiara: per l’Europa il Carroccio Bustocco punta su un leghista di grande esperienza amministrativa e politica.

Certo, ora la candidatura di Tosi dovrà passare anche i livelli successivi di selezione del partito, ovvero quello di circoscrizione prima e del Federale in ultimo.

Ma la Lega bustocca potrebbe esprimere anche un’altra candidatura per le prossime europee: quella del vicesindaco Isabella Tovaglieri, giovane e quota rosa. Due caratteristiche che potrebbero risultate decisive al momento di formare le liste.

candidati lega tosi – MALPENSA24