Canegrate accende le colonnine per ricaricare i veicoli elettrici in 5 parcheggi

canegrate auto elettriche colonnine colletta

CANEGRATE – Sono entrate in funzione le colonnine di ricarica per auto elettriche installate da Enel X sul territorio di Canegrate. Le stazioni di ricarica ad oggi sono 5 e si trovano nei seguenti parcheggi pubblici: piazzale dei Donatori del sangue (stazione ferroviaria e mercato cittadino), potenza max 25 Kw, per un autoveicolo e un motoveicolo; via Redipuglia (scuola primaria), 44 Kw, due autoveicoli; via Terni (centro sportivo), 44 Kw, due autoveicoli; via Fermi (polo culturale), 44 Kw, due autoveicoli; e via Toti/Tasso (palestra), max 25 Kw, un’auto e una moto. Altre 4 stazioni di ricarica gratuita per veicoli elettrici sono attive presso il supermercato Tigros in via Manzoni 88 durante l’orario di apertura del punto vendita (lunedì-sabato ore 8.30-21.00, domenica e festivi 8.30-20.00): i clienti possono ricaricare l’auto durante la spesa, presentandosi al box informazioni e ritirando la tessera per la carica dietro consegna della patente di guida, che sarà recuperata al termine della ricarica restituendo la tessera.

Istruzioni per l’uso delle postazioni

Per ricaricare l’auto nelle nuove stazioni di ricarica sono necessari il cavo di ricarica e l’apposita app (Enel X JuicePass) sul proprio Smartphone, che consente di gestire tutti i servizi di ricarica sulle colonnine pubbliche e private (si può scegliere il tipo di colonnina e trovarla sulla mappa, scoprire gli orari di accesso e i costi, prenotare la ricarica, monitorarla in diretta e consultare il totale dei propri consumi). Le stesse informazioni presenti nell’app sono riportate su questo sito di Enel. Chi ne usufruisce deve occupare la colonnina solo per il tempo necessario alla ricarica e verificare sempre eventuali indicazioni sul luogo. Se non si può ricaricare perché la colonnina è occupata da un’auto non elettrica o non in carica, rivolgersi alle autorità competenti o al titolare del sito che ospita la colonnina pubblica; se invece, nonostante la presenza del veicolo che occupa la piazzola, è comunque possibile ricaricare, lasciare una nota per il proprietario dell’auto parcheggiata in modo improprio, per esortarlo a non ripetere lo stesso comportamento scorretto.

Da sabato la colletta alimentare di Gn

Dopo il lancio della campagna provinciale di colletta alimentare, i militanti di Gioventù Nazionale Alto Milanese raccogleranno insieme alle locali sezioni di Fratelli d’Italia generi alimentari a lunga conservazione sabato prossimo, 19 dicembre, presso il Gigante di Canegrate, dalle ore 14.30 alle 18.00. «La nostra politica – spiegano gli organizzatori Matteo Malacrida, segretario di GN Alto Milanese, Francesco Capriglione, presidente di FdI Canegrate e Daniel Dibisceglie, presidente di FdI Cerro Maggiore – è anzitutto servizio al popolo e alla nazione: abbiamo il dovere di contribuire a risollevare quelle famiglie che ogni giorno affrontano difficoltà immense, ancor più in questa fase di emergenza non solo sanitaria ma soprattutto socioeconomica. Ci aspettiamo una grande risposta dei cittadini, come già avvenuto l’anno scorso per la raccolta giocattoli. Ci preoccuperemo di far sapere quanto riusciremo a raccogliere grazie alla generosità dei cittadini e a quante famiglie saremo riusciti a restituire un sorriso». Chi lo vorrà, potrà acquistare i generi alimentari non deperibili e consegnarli al punto raccolta. La colletta proseguirà fino al 6 gennaio: per contribuire è possibile contattare il segretario Malacrida al numero 331 3002887.

canegrate auto elettriche colonnine colletta  – MALPENSA24