Canegrate, in mostra al Galileo lo sguardo su Milano della fotografa Etoile Jadè

canegrate circologalileo mostra fotografia

CANEGRATE – È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, domenica 5 settembre, e resterà aperta fino al giorno 30 la mostra al Circolo Galileo di Canegrate (via Mameli 2) “Il mio sguardo su Milano” di Etoile Jadè. La fotografa Etoile Jadè, nome d’arte di Alessandra Faiella, nasce come autodidatta per poi specializzarsi grazie anche all’attività pratica dedicata soprattutto alla realizzazione di reportage fotografici sia di impronta giornalistica che di stampo paesaggistico.

Nel suo studio del mondo che ci circonda, l’autrice cerca di cogliere gli aspetti più reconditi, spesso più trascurati ma al tempo stesso più significativi. Nei suoi studi dedicati al paesaggio urbano vuole cogliere tanti attimi, scorci di vita cittadina che sono sotto i nostri occhi tutti i giorni ma che il nostro sguardo frettoloso, distratto dalla frenesia delle nostre giornate non coglie. Da questi studi nasce la sua prima mostra fotografica dal titolo “Il mio sguardo su Milano” tenutasi nel giugno del 2019 nello spazio espositivo Artepassante di Porta Vittoria a Milano.

Negli ultimi due anni Etoile Jadè si è dedicata ad un attento studio della figura umana teso soprattutto alla comprensione dei sentimenti più profondi della persona attraverso gli sguardi, le espressioni del viso e la postura del corpo.

Circolo Galileo, a Canegrate arrivano il Barbapedana e i paesaggi della Valganna

canegrate circologalileo mostra fotografia – MALPENSA24