“Fuori i cani dal parchetto di Sant’Anna. Il Comune di Busto intervenga”.

parco giochi sant'Anna

BUSTO ARSIZIO«Basta cani dentro al parchetto e sistemate la recinzione in legno perché pericolosa». Lo chiedono i cittadini di Sant’Anna.

La staccionata del parco giochi di piazzale D’Annunzio a Sant’Anna sta crollando ed è pericolosa. I bambini sono a rischio. A lamentarsi è il comitato di quartiere del rione, stanco di non essere ascoltato dall’amministrazione comunale. «I cittadini sono amareggiati, sconcertati perché siamo inascoltati – lamenta Francesco Cascio – Noi vogliamo semplicemente collaborare, segnalando quello che non va nel nostro quartiere. Qualsiasi colore abbia l’amministrazione comunale il nostro atteggiamento non cambia. Se sistemano le cose, loro fanno bella figura e noi abbiamo un quartiere più dignitoso».

Il parco

Il problema della recinzione del parco è tangibile. Si tratta di una staccionata divelta, con il legno pieno zeppo di schegge che diventa ancor più pericolosa perché i bambini si arrampicano e tentano di scavalcarla. Al di là c’è una strada trafficata, per di più con una curva pericolosa con scarsa visibilità e i bambini se scavalcano finiscono direttamente sulla curva della strada. Poi, un altro problema: i cani. «Alcuni cittadini fanno il loro ingresso nel parco con il cane – prosegue Cascio – e invece sarebbe proibito. Una volta c’era un cartello, ora non c’è più e chiunque si sente autorizzato a far scorrazzare la propria bestiola, creando così ulteriori problemi ai bambini. Primo fra tutti l’igiene. Insomma è importante che l’amministrazione ci ascolti e che intervenga al più presto. Soprattutto quando ci sono di mezzo dei piccoli».

cani sant’anna comune – MALPENSA 24