Canziani (Lega): «Pieno sostegno ad Antonelli in Provincia»

provincia Canziani Lega Antonelli Provincia

VARESE – Il rientro dalle ferie estive e la ripresa dei lavori dell’amministrazione provinciale «sono l’occasione per ribadire il pieno sostegno del gruppo consiliare della Lega al presidente della Provincia Emanuele Antonelli». E’quanto emerge con chiarezza dalle dichiarazioni di Corrado Canziani, capogruppo della pattuglia leghista che a Villa Recalcati rappresenta la metà del gruppo di maggioranza.

Maggioranza stabile

E’ evidente, dunque, come il sostegno dei salviniani sia decisivo. Ma le scorie del rimpasto di giunta a Busto, dove Antonelli è sindaco, non hanno intaccato secondo Canziani la stabilità politica in Provincia: «Il percorso che ha affrontato il presidente nella sua Busto non ha avuto alcun impatto sulla gestione dell ente: la sezione locale della Lega ha evidentemente tutelato la propria amministrazione come meglio ha ritenuto e non risponde a realtà ogni allusione volta a destabilizzare l’operatività provinciale e del suo presidente».

Al lavoro

Secondo l’esponente della Lega, l’azione provinciale procede spedita dopo l’approvazione anche del bilancio consuntivo 2018, avvenuto nei primi giorni di agosto («con il voto favorevole all’unanimità anche dell assemblea dei sindaci»), con la possibilità di utilizzare oltre alle risorse già a disposizione nel preventivo 2019 («alimentato inoltre dai fondi stanziati dal governo centrale, ricordo i trasferimenti per edilizia scolastica e viabilita previsti attualmente dal 2019 al 2033 per circa 2.500.000,00 di euro annui») anche l’avanzo di amministrazione, da applicare a sostegno dell’esecuzione degli interventi previsti. «Piuttosto – conclude Canziani – i recenti fatti bustocchi sono un ulteriore monito di quanto la legge Delrio sia profondamente errata, obbligando sindaci/presidenti di provincia a sdoppiarsi, con l’evidente enorme sforzo per sostenere il duplice ruolo».

Canziani Lega Antonelli Provincia – MALPENSA24