Provincia: ma i Civici e democratici ci sono o ci fanno?

Canziani pgt gallarate

Ma i Civici e democratici ci sono o ci fanno? Hanno governato per quattro anni a colpi di delibere  presidenziali senza confronti con le minoranze, inutili cacce alle streghe, totale distanza dalle esigenze dei sindaci e completo disinteresse per il territorio, e adesso vengono a farci la morale solo per il fatto di aver chiesto che una mozione a sostegno dei piccoli ospedali non si limitasse ad Angera ma toccasse anche tutte le altre strutture ospedaliere che noi vogliamo tutelare per il bene dei cittadini dei territori più lontani dalle grandi città?
Per un istituzione quale la Provincia di Varese non è pensabile che si possa discriminare un nosocomio piuttosto che un altro dato che ogni singolo cittadino ha il diritto di essere curato al meglio, piuttosto riteniamo corretto ribadire che sono tutti i plessi ospedalieri di minore dimensione che evidentemente sono da tutelare.
Ricordiamo inoltre che il Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha appena guidato la sua Giunta alle nomine dei nuovi direttori generali delle Asst e Ats Varesine, privilegiando criteri di meritocrazia e professionalità, ai quali auguriamo sin da ora da un proficuo lavoro a tutela della saslute dei cittadini varesini.
 Al di là del fatto, piuttosto lapalissiano peraltro, che le minoranze possono proporre tutti gli atti di indirizzo che ritengono opportuni ma è pieno diritto della maggioranza accettarli o respingerli, consiglierei ai Civici e democratici di evitare di diffondere fake news. Noi abbiamo cambiato la mozione non perché non volevamo appoggiare un testo a sostegno dell’ospedale di Angera, ma perché crediamo sia corretto sostenere tutti i piccoli ospedali a rischio chiusura o ridimensionamento. Ci piacerebbe poi sapere che cosa, nel concreto, i nostri predecessori hanno fatto per tutelare l’ospedale di Angera, visto che si sono accorti solo dopo le elezioni dell’urgenza di una mozione a sostegno.

Corrado Canziani
(consigliere provinciale Lega)

canziani provincia varese – MALPENSA24