Carabinieri in festa. Appuntamento a Cassano

carabinieri festa

CASSANO MAGNANO – Carabinieri in festa sabato 9 giugno per il 204esimo anno di fondazione dell’Arma. L’appuntamento è in Villa Oliva a Cassano Magnago. Organizza per il Comando Compagnia di Busto Arsizio la locale sezione dell’associazione dei carabinieri presieduta da Mauro Dal Corso.

Il programma

Il ritrovo è per le 15.30 in Villa Oliva. Mezz’ora più tardi viene inaugurata la mostra di uniformi, cimeli e mezzi storici utilizzati dai militari nello svolgimento delle loro funzioni di ordine pubblico e difesa del territorio nazionale (l’esposizione rimarrà aperta fino al 14 giugno). Alle 18.30 c’è la messa ufficiale alla chiesa di Santa Maria del Cerro, alla presenza delle autorità civili e militari. Segue il rinfresco per tutti i presenti.

L’associazione carabinieri

La sezione dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo di Cassano Magnago è nata nel 1991 e a oggi conta più di settanta soci. Attualmente il presidente in carica è il carabiniere ausiliario Mauro Dal Corso. Grazie alla disponibilità dei soci effettua servizi di volontariato all’interno dei Comuni di competenza. Presta servizio di vigilanza e viabilità su richiesta delle amministrazioni locali per feste patronali, gare ciclistiche ed eventi ad alto afflusso di persone, come per esempio la sfilata di carnevale. La sede si trova a Cassano Magnago in via Garibaldi 76.

carabinieri festa cassano – MALPENSA24