Rifiuti abbandonati a Cardano, «Zozzoni sanzionati»

Cardano abbandono rifiuti multe

CARDANO AL CAMPO – «Zozzoni sanzionati». Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che, stufi di sopportare, hanno preferito contattare la Polizia locale di Cardano al Campo anziché limitarsi a lamentarsi solo sui social, nell’ultimo mese sono stati due i casi nei quali alle segnalazioni hanno fatto seguito accertamenti, anche laboriosi, e multe. Si tratta in entrambi i casi di abbandono di rifiuti nei boschi. 

Cardano abbandono rifiuti multe

La collaborazione dei cittadini 

«La collaborazione della comunità cardanese, in questo come in altri campi, è preziosa e nessuna segnalazione viene trascurata», assicura il comandante Simona Berutti. 
La prima domanda che si pongono gli agenti della polizia locale, come la maggior parte della gente, è sicuramente: «Perché?». Perché lasciare per strada, anche vicino a casa propria, dei rifiuti, quando si paga per avere il ritiro porta a porta? Ed è così bello passeggiare nell’immondizia e lasciare sporco, inquinare l’ambiente, creare un ambiente insalubre per i propri figli, con i problemi di salute che, ormai è chiaro, ne derivano? 
Sul tema l’attenzione del comando cardanese è, però, sempre alta, e al perché, segue il chi. E anche stavolta, in entrambi i casi, hanno un nome e cognome. 

Cardano abbandono rifiuti multe – MALPENSA24