Castellanza, Oltre lo studio: la Liuc omaggia Vittore Malacrida

CASTELLANZA Una targa alla memoria e l’intitolazione della collezione Oltre lo studio, speciale collezione di libri di pregio di arte, storia locale, cultura e storia dell’arte che la Biblioteca “Mario Rostoni” propone da oltre vent’anni ai suoi utenti.

Il riconoscimento

E’ il riconoscimento della LIUC e dell’Associazione Amici della LIUC a Vittore Malacrida, tra i fondatori e per molti anni Presidente della stessa Associazione, da sempre attivo nella sezione Avis Busto Arsizio e Valle Olona, il cui contributo fu determinante anche per la nascita di un Gruppo Avis alla LIUC.  Attento lettore e medico scrupoloso, scomparso di recente, Vittore Malacrida ha sempre sostenuto e favorito le donazioni librarie, convinto dell’importanza del ruolo delle biblioteche per la diffusione del sapere. Il ricordo di lui, intento a leggere l’ultimo numero della rivista Science nella nostra biblioteca, accompagnerà sempre chi lo ha conosciuto e stimato negli anni. Il riconoscimento.

Oltre lo studio

La collezione Oltre lo studio, frutto della donazione di privati e di banche, risponde all’obiettivo di fornire agli studenti LIUC una prospettiva culturale a tutto tondo, fondamentale per un apprendimento armonico ed olistico dei futuri manager e ingegneri. Con i suoi oltre 1000 volumi, la collezione è comunque a disposizione anche dei cittadini, offrendo loro uno spaccato della dimensione artistica e storica del nostro territorio.

Biblioteca specializzata

La Biblioteca “Mario Rostoni” è una delle più grandi biblioteche della provincia di Varese. E’ una biblioteca specializzata e ospita centinaia di migliaia di volumi di ricerca e di studio di ambito economico, giuridico ed economico aziendale, periodici scientifici e banche dati.

castellanza liuc malacrida – MALPENSA24