Cardano, lavori alla galleria sulla 336. Superstrada chiusa di notte

cardano 336 galleria lavori

CARDANO AL CAMPO – Previsti disagi sulla superstrada 336, all’altezza di Cardano al Campo. A causarli saranno i lavori di manutenzione straordinaria della galleria, per interventi di risanamento dei tratti di alcune travi soprastanti le corsie. La strada resterà chiusa nelle ore notturne, dalle 21 alle 6, a partire dal 24 marzo fino al 27. E poi ancora dal 29 marzo al primo aprile.

I tratti chiusi e le deviazioni

Nel dettaglio, i tratti della 336 che resteranno chiusi – in entrambi i sensi di marcia – per i cantieri vanno dallo svincolo di Cardano al Campo Centro (al chilometro 5+500) fino a quello di Cardano al Campo-Ferno (al chilometro 7+720). Il traffico subirà, di conseguenza, delle deviazioni.
In direzione Malpensa T1, usciti in direzione Cardano centro-zona industriale, si prosegue su via Enrico Fermi fino alla rotatoria che incrocia con via per Castelnovate. Da lì, si svolta a sinistra su via Papa Giovanni XXIII (SP15), fino a rientrare in superstrada, allo svincolo Casorate Sempione.
Se invece la direzione è verso l’autostrada A8, si percorre la deviazione al contrario. Quindi, uscita a Casorate Sempione, si prosegue su via Papa Giovanni XXIII, poi via per Castelnovate fino alla rotatoria che incrocia con via Enrico Fermi. Da qui, si svolta a destra e si raggiunge lo svincolo di Cardano al Campo Centro per rientrare sulla 336.

I lavori a novembre

Già a novembre erano stati fatti lavori sulla galleria. E anche in questo caso c’erano stati dei limiti al traffico nelle ore notturne, in particolare. A renderlo noto era stato il sindaco di Cardano al Campo, Maurizio Colombo, con un video messaggio in cui annunciava la durata dei lavori: sei mesi.

Anas ristruttura il cavalcavia sulla 336. Previsti disagi nel tratto Malpensa-A8

cardano 336 galleria lavori – MALPENSA24