A Cardano la Lega non va in vacanza: «Al lavoro per potenziare telecamere e Protezione civile»

CARDANO AL CAMPO – A Cardano la Lega non va in vacanza. «Ci sono moltissime questioni in programma e non vogliamo sottrarci alle nostre responsabilità – commenta il neo eletto segretario Stefano Gosio – Stiamo lavorando, come partito, per sviluppare quante più proposte concrete possibili focalizzando i nostri sforzi non solo sui punti del nostro programma elettorale ma anche su questioni nuove».

Proposte per il sindaco

«Abbiamo raccolto alcune necessità e pensiamo di avere risposte concrete da proporre al sindaco, ovviamente non basta vagheggiare un’idea, bisogna svilupparla, accompagnarla da studi di fattibilità – prosegue il segretario – tutte cose che stiamo facendo già da parecchie settimane e, quando le presenteremo, basterà solo discutere e approvare».

I progetti sul piatto

«Abbiamo già pronto il nuovo regolamento per il registro dei volontari – realtà già esistente ma che necessitava di spolvero e rilancio – stiamo già proponendo dei provvedimenti strutturali per potenziare la nostra Protezione civile, cui tutti dobbiamo molto e abbiamo già avviato il progetto adotta una telecamera che consentirà anche a chi non può permetterselo di avere un occhio elettronico a guardia della propria casa. E’ un’idea che avevo proposto io stesso in campagna elettorale e che a suo tempo sviluppammo con un team dedicato».

Spazio alla comunicazione

Sinergia pubblico privato ed incentivo dello spirito propositivo dei cittadini sembrano essere le direttive sulle quali sta lavorando la sezione senza però tralasciare il tema della comunicazione: «punto moltissimo – conclude Gosio – su una comunicazione trasparente ed efficace, ci faremo sentire sempre più spesso».

cardano lega protezione civile – MALPENSA24