Cardano, chiude ancora la scuola Ada Negri. Dopo il Covid ora è la caldaia guasta

cardano ada negri covid

CARDANO AL CAMPO – Non c’è pace alla Ada Negri, la scuola primaria di Cardano Sud. Dopo la chiusura a fine ottobre «a seguito del verificarsi di preoccupanti fenomeni epidemiologici», disse il sindaco Maurizio Colombo annunciando un focolaio Covid, ora è un malfunzionamento all’impianto di riscaldamento a costringere ancora una volta l’amministrazione comunale a lasciare a casa gli alunni per due giorni.

Genitori in contropiede

L’avviso coglie impreparati i genitori perché è stato diramato soltanto oggi pomeriggio. «Si avvisano le famiglie degli alunni frequentanti la scuola Primaria Ada Negri – scrive il dirigente Giuseppe Reho sul sito dell’istituto comprensivo Montessori – che, su disposizione del sindaco della città di Cardano al Campo, al fine di consentire gli interventi di ripristino del sistema di riscaldamento e di risolvere le sopravvenute problematiche riscontrate, il Plesso sarà temporaneamente chiuso nelle giornate di domani 26/11/2020 e del 27/11/2020. L’attività didattica della Scuola Primaria Ada Negri si terrà per tutte le classi in modalità di Didattica Digitale Integrata».
Si tratta di un avviso che coglie di sorpresa i genitori che lavorano e che ora si trovano costretti a trovare una soluzione alternativa in pochissime ore.

Problemi alla caldaia

Oltretutto non si tratterebbe di un guasto imprevisto, ma di problemi che si trascinano da tempo.  Di conseguenza l’intervento poteva essere gestito e programmato in modo tale da minimizzare i disagi. Una mamma racconta che è almeno dal 15 ottobre che fa freddo in alcune classi, costringendo suo figlio a fare spesso lezione con giubbotto e sciarpa, anche per otto ore consecutive.

Riapre la scuola Ada Negri dopo il focolaio. Cardano è: «Genitori preoccupati»

cardano scuola ada negri – MALPENSA24