Per la Cardano Skating esordio sul ghiaccio con storica vittoria

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio

CARDANO AL CAMPO – Dalle rotelle alle lame… il risultato non cambia. La Cardano Skating fa il suo esordio stagionale sul ghiaccio vincendo la classifica di società nel primo Grand Prix 2022 che si è disputato a Baselga di Pinè.

La squadra si prepara tra Cardano, Varese, Baselga di Pinè e Collalbo

Non è ovviamente facile la vita di chi, partendo dalla brughiera di Cardano al Campo, decide di indossare i pattini con le lame. Oltre alla preparazione sulle rotelle al pattinodromo di Cardano al Campo, gli atleti nero-arancio stanno alternando allenamenti presso il rinnovato palaghiaccio di Varese Acinque Ice Arena (nella foto con l’ospite d’onore Carolina Kostner durante l’inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella) e gli anelli ghiacciati di 400 metri della Ice Rink Piné e della Ritten Arena. Sono ben 49 gli atleti della Cardano Skating che corrono anche su ghiaccio. Obiettivo stagionale della società è ripetere il successo ottenuto nel 2022 che ha visto la conquista di ben sette titoli italiani, oltre a numerose medaglie e ottimi piazzamenti. Esordio migliore nel Grand Prix 2022 non poteva esserci, mentre tra gennaio e febbraio 2023 si disputeranno i campionati italiani. Sognando le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Vittoria nella 1a tappa del Grand Prix 2022 a Baselga di Pinè

La Cardano Skating conquista il successo nella classifica per società al termine della prima prova del Grand Prix 2022 che si è disputato sulla pista lunga di Baselga di Pinè. A livello individuale sono stati Carola Benfatto, Gaia Avogaro e Pietro Borsani a salire sul podio a Baselga di Piné. Un risultato storico per i pattinatori cardanesi “gente di pianura, navigatori esperti di città”. Grandi risultati per i coach Maurizio Alessi e Marcelo Donadio che, insieme al direttore sportivo Luigi Amicone, si sono dichiarati soddisfatti non solo per il risultato di squadra, ma anche per i sorrisi che hanno accompagnato atlete e atleti nel weekend appena trascorso.

La classifica

Next stop

Per le categorie senior e junior A, B e C la prossima sfida è in programma a Collalbo (BZ) sabato 17 e domenica 18 dicembre con il 2° Grand Prix della stagione. Sabato e domenica prossimi, presso la Ritten Arena di Collalbo, saranno invece impegnati per la prima volta in stagione le atlete e gli atleti della categoria junior E e F con la competizione “Primi Sprint”, alla quale parteciperanno anche atlete e atleti della categoria junior D.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24