Cardanesi a tutto Spid grazie al patto tra pubblico e privato. Città più Smart

cardano spid città smart

CARDANO AL CAMPO – «Il processo di digitalizzazione a Cardano è iniziato, dobbiamo mettere i cittadini nella condizione di accedere ai servizi della pubblica amministrazione nel modo più veloce e facile possibile, tramite strumenti che permettano loro di autenticarsi senza problemi e in modo univoco», lo annuncia l’assessore all’Urbanistica e alla Sicurezza di Cardano Angelo Marana.

Servizio gratuito o calmierato

Che spiega come l’esigenza di garantire questo servizio ai cardanesi abbia spinto l’amministrazione ad agire. «Da qui nasce l’opportunità che abbiamo colto, tramite una sinergia pubblico privato con “Sportello Amico del cittadino” – dice infatti Marana –  per fornire gratuitamente lo Spid a tutti i cittadini residenti che abbiano un Isee non superiore ai 10mila euro».

Sportello amico del cittadino

«E’ una convenzione che siamo orgogliosi di aver siglato, in quanto è la dimostrazione che solo cooperando assieme si possono raggiungere nuovi obbiettivi – conclude l’assessore – Per chi avesse un Isee maggiore, “Sportello Amico del cittadino” si impegna a fornire lo stesso servizio ad un prezzo calmierato. Sarà sufficiente prendere appuntamento con loro per il disbrigo di tutte le pratiche. Da oggi i cittadini cardanesi possono considerarsi smart in tutti i sensi».

cardano spid città smart – MALPENSA24