A Cardano asfaltano la strada che non c’è 

cardano via alpi

CARDANO AL CAMPO – Non c’è strada meglio asfaltata e delimitata con la segnaletica orizzontale che la traversa di via Alpi. Quella che finisce direttamente in un bosco. 

L’intervento in via Alpi

cardano via alpi

Si tratta di un quartiere in grande trasformazione. Alle spalle del Nautilus, storica discoteca di Cardano al Campo, sono sorti negli ultimi anni la nuova sede della cooperativa “Il Seme” e un complesso residenziale di grandi dimensioni con al centro un nuovo parco che ha reso necessario la realizzazione di numerose opere di compensazione, tra cui piste ciclabili e strade nuove. Sono ben quattro quelle a doppia corsia che finiscono nel nulla. Ma se le tre a ridosso delle corsie riservate alla bici sfociano in pratoni destinati in un futuro prossimo a essere trasformati in nuovo cemento, ha scatenato invece l’ilarità sui social la quarta, perché termina direttamente in un bosco. 

cardano via alpi

La strada nel bosco 

Anche qui ci sarà sicuramente una ratio, ma il risultato attuale è alquanto bizzarro. Perché un asfalto e delle linee così perfette per una non-strada stridono con decine di altre vie di Cardano dove invece piovono lamentele per la segnaletica orizzontale inesistente e i buchi nell’asfalto. Ed è anche pericoloso: se uno non conosce la strada e la imbocca, gira la curva e finisce nella vegetazione senza nemmeno accorgersi. Quindi, ilarità a parte, urgono correttivi. 

cardano via alpi – MALPENSA24