Furti e danneggiamenti al Nautilus di Cardano: presi i ladri. Tutti minori

nautilus cardano al campo

CARDANO AL CAMPO – Danneggiamenti e furti all’interno del Nautilus: la storica discoteca cardanese è stata presa di mira da cinque minorenni, tutti intercettati dai carabinieri della compagnia di Gallarate ieri, mercoledì 28 aprile. A incastrarli le telecamere installate dalla proprietà e la loro ingenuità: prima di scavalcare hanno infatti posteggiato i loro scooter davanti ai cancelli del locale.

Danneggiamenti e furti

Da tempo i proprietari della leggendaria discoteca avevano notato danneggiamenti, segni di effrazione e “sparizioni” di arredi. Il Nautilus è chiuso ormai da anni. All’interno non c’è praticamente nulla da rubare: gli autori delle incursioni lo facevano probabilmente per sfida e sfrontatezza. Credendo forse di passare inosservati o di non essere mai presi. E’ andata diversamente. I proprietari dell’immobile, infatti, hanno posizionato delle telecamere di videosorveglianza per cogliere i ladri sul fatto.

Telecamere e scooter

E così è stato. Anche perché i ragazzini per ingenuità o troppa sicurezza hanno posteggiato i loro scooter proprio all’ingresso della discoteca. Una presenza che è stata immediatamente notata ed è scattata la chiamata ai carabinieri. Intervenuti nel giro di pochi minuti i militari hanno intercettato il gruppetto: i 5 ragazzini avevano appena rubato dei faretti. La loro posizione è ora al vaglio della procura dei minori di Milano, rischiano tutti una denuncia.

Il Nautilus compra il Cocoricò. Bonicalzi e Galli riaprono la discoteca di Riccione

cardano nautilus furti danneggiamenti – MALPENSA24