Rancio Valcuvia, in auto nei boschi con un panetto di hashish: marocchino denunciato

RANCIO VALCUVIA – In auto nei boschi della Valcuvia con 50 grammi di hashish in tasca: pizzicato dai Carabinieri di Cuvio, nel corso dei controlli sui luoghi abituali dello spaccio di droga, un trentenne di origine marocchina è stato denunciato per possesso di sostanze stupefacenti. Una donna di 45 anni, che era con lui in macchina, è stata invece segnalata come assuntore: in casa aveva due “canne” già rollate e pronte per essere fumate.

I controlli

I carabinieri della stazione di Cuvio, nei giorni scorsi, hanno denunciato un 30enne di origine marocchina sorpreso dai militari in una zona boschiva di Rancio Valcuvia perché trovato in possesso di sostanza stupefacente. L’uomo era in macchina con una connazionale di 45 anni, entrambi residenti in Valcuvia: sono stati fermati durante un servizio dedicato a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nei boschi proprio in prossimità dei tornanti che dal Brinzio scendono a valle: una location dove, molto spesso, i carabinieri sono impegnati a controllare le persone che si fermano a bordo della strada per acquistare la droga. Sono sempre più frequenti le operazioni contro lo spaccio nel nord della provincia di Varese.

Le perquisizioni

Il trentenne aveva in tasca un panetto di 50 grammi di hashish, mentre dalla perquisizione eseguita successivamente nell’abitazione della donna, sono state trovate due sigarette artigianali contenenti stupefacente e appartenenti alla stessa. Per questo motivo la 45enne è stata segnalata alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Oltre 500 scambi di droga nei boschi tra Arcisate e Induno. Tre arresti

rancio valcuvia droga carabinieri – MALPENSA24