Il gruppo del sindaco fa la lista. Sarà Paolo Carlesso a guidare Fagnano bene comune

fagnano gigante materna besana

FAGNANO OLONA – Fagnano bene comune farà la lista e il candidato sarà Paolo Carlesso. Il gruppo del sindaco uscente Federico Simonelli ha quindi superato le difficoltà di mettere insieme una lista. E sarà quindi presente alla competizione elettorale di maggio. Sarebbe stato sorprendente il contrario, ovvero l’assenza della squadra di governo uscente, seppur frantumata, e con un sindaco (non più candidabile) di grande esperienza e con alle spalle più mandati.

Ma Fagnano Bene comune ci sarà. Non senza sorprese. Come la scelta del candidato sindaco. Per quel ruolo, infatti, da tempo era stato individuato Luigi Monfrini, ovvero l’attuale vicesindaco. E in seconda battuta il giovane capogruppo Davide Passamonti. Ma cosa abbia fatto sì che Monfrini entrasse papa nel conclave di Fagnano bene comune e uscisse cardinale non è dato saperlo. Anzi, forse non sarà neppure porporato. Poiché le ultime voci che girano in paese dicono che Monfrini non sarà neppure in lista.

Ci saranno, sempre secondo indiscrezioni tutte confermare, Donatella Beltemacchi, candidata al Senato per Liberi e uguali alle ultime Politiche; Davide Passamonti, Fabio Lo Russo e Anna Simonelli. Insomma i lavori sono in corso.

I silenzi del centrodestra

SiAmo Fagnano va di corsa, Fagnano bene comune ha iniziato a muovere i primi passi con la scelta del candidato sindaco, dei Cinque stelle ci sono più voci che segnali, mentre il centrodestra è ancora fermo al palo. Nel senso che sul candidato sindaco, che la Lega cittadina ha rivendicato con fermezza, non c’è ancora accordo. Eppure i nomi sul tavolo sono stati messi. E più di uno. Ognuno fatto cadere con il “gioco” dei veti. E non solo. Sta di fatto che la situazione ora è sul tavolo del centrodestra provinciale, che dovrebbe a giorni definire (o stravolgere) l’accordo. Il nodo da sciogliere, infatti, non tanto sul programma: leghisti ed esponenti di Forza Italia, infatti, da tempo stanno lavorando in armonia, quanto su nomi e posti da calibrare.

Carlesso Fagnano Bene Comune – MALPENSA24