Le pagelle del mister: “Tucceri magica, Boquete fuoriclasse, Ganz magistrale”

punto carlo pogliani

 

Pagelle
Korenciova: 6+
Forse poteva fare qualcosa in più sul goal subito ma, in precedenza, aveva salvato prima su Marinelli e poi in uscita stile Neuer. Sul secondo shoot nulla può.
Vitale: 6 1/2
Mette la sua fisicità a disposizione della squadra con essenziale interpretazione del ruolo.
Agard: 6 1/2
Nel primo tempo dirige la linea con maestria mettendo una decina di volte in off side il reparto offensivo nerazzurro. Nella ripresa qualche sbavatura dovuta all’allungamento fisiologico della squadra.
Fusetti: 7
Il salvataggio nei primi minuti di gioco che poteva indirizzare il match in pericolosissima salita è la cartina di tornasole di una prestazione da applausi.
Bergamaschi: 7
“Veloce come il vento” è il lungometraggio che meglio rappresenta questa splendida atleta che nell’occasione del quarto goal ha ricordato il Gullit che a Napoli vola via Baroni prima di servire il “Cigno di Utrecht”.
Tucceri: 7 1/2
La delicatezza con cui indirizza la sfera all’interno dell’area è una gioia per gli occhi, il suo impegno costante una gioia per il cuore.
Hasegawa: 7 1/2
Quello che tu faresti alla play station lei lo mette in pratica in campo con una naturalezza disarmante. Una libellula che si libra sul rettangolo verde.
Jane: 6 1/2
Equilibratrice di straordinaria intelligenza tattica permette alla compagne di sfoderare un primo tempo da Champions League.
Indispensabile!
Boquete: 8
Nel momento giusto la fuoriclasse mette la firma. Aspettavamo da tempo l’esultanza del “polpo galiziano” . . . è arrivato nel derby di Coppa Italia con bis annesso. Ah . . . come gioca la Vero!
Giacinti: 6 1/2
Il suo defilarsi con furbizia tattica sulla sinistra apre una voragine nella difesa nerazzurra dove le compagne si infilano con grande velocità. Finisce sfinita, come sempre.
Dowie: 8
Due goal, un assist e quella sensazione di presenza continua che la pone “punto luce” per le altre ragazze. Forse la miglior prestazione da quando è in camiseta rossonera.
Ganz: 8
Azzecca tutto e giustamente lascia l’undici di partenza in campo. Finale di Coppa e secondo posto in Campionato (per ora). Cosa chiedere di più?

Carlo Pogliani Milan-malpensa24