Superenalotto da record, c’è un vincitore nel Varesotto: 4 milioni di euro a Caronno Pertusella 

Caronno Pertusella Superenalotto vincitore

CARONNO PERTUSELLA – Tra i 90 fortunati che nella estrazione del Superenalotto di ieri sera, 16 febbraio, hanno centrato il 6 da record che vale oltre 371 milioni di euro c’è un vincitore della provincia di Varese. Ha acquistato il tagliando a Caronno Pertusella.

La combinazione 

Ecco la combinazione vincente: 1,38,47,52,56,66 Numero Jolly: 72 Numero Superstar: 23  La vincita è stata realizzata tramite bacheca dei sistemi distribuendo il montepremi in 90 schede. Ogni vincitore vince circa 4 milioni di euro. Quella di ieri sera è la prima vincita del 2023, la più alta nella storia del gioco in Italia. Il 6 mancava all’appello dal 22 maggio del 2021 quando furono vinti 156 milioni di euro a Montappone, borgo in provincia di Fermo. “Briciole”, per così dire, rispetto all’attuale primato, che toglie lo scettro di jackpot più alto di sempre ai 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi.

Il tabacchi fortunato 

E’ stata la Campania la regione regina del ‘6’ dei record – segnala l’agenzia Agimeg – centrato ieri sera. Ben 14 infatti le vincite milionarie frutto di altrettante quote acquistate in Campania. Poi viene il Nordest. Il record nazionale appartiene al Bar Paradiso di Stelle, di Atripalda, in provincia di Avellino, dove sono state vendute 6 quote milionarie ognuna da oltre 4 milioni di euro. La provincia di Varese è presente con il Bar tabacchi Ca’ rossa di via 5 giornate a Caronno Pertusella. Anche qui oggi si festeggia. Il locale è gestito da 10 anni dal titolare Massimo Hu. Che dice: «Finora la più alta vincita qui era stata di 10 mila euro. E’ davvero una bella sorpresa. Qui giocano anche tanti pensionati: non so chi sia il vincitore ma spero che sia uno di loro». 

Caronno Pertusella Superenalotto vincitore – MALPENSA24