Carrarese-Pro Patria: 1-2. Primo hurrà per i tigrottini della primavera 3

DOPPIETTA DI FERRARIO

CARRARA – Vittoria! Dopo una sconfitta (3-1 con la corazzata Modena) e un pareggio non senza rammarico (1-1 con l’Olbia), la Pro Patria centra la prima vittoria nel Campionato Primavera 3. Allo stadio dei Marmi di Carrara, i tigrottini di Giuliano Gentilini rompono il ghiaccio (anzi il marmo), espugnando 1-2 il campo della Carrarese dell’ex Sampdoria Nicola Pozzi. Un successo – griffato dalla doppietta di Leonardo Ferrario (gol su pallonetto al 18′ e raddoppio al 32′ su rigore per fallo su Macheroni) – di spessore, avvalorato dalla presenza, fra i marmiferi toscani, del 32enne attaccante ex Juventus e Cagliari Niccolò Giannetti, in “prestito” dalla prima squadra gialloazzurra per acquisire ritmo partita dopo l’infortunio.

Mister Gentilini: “Bravi ragazzi”

Una vittoria meritata, frutto di un ottimo approccio al match e di un secondo tempo di ordinato contenimento. Sono davvero contento per la prestazione dei ragazzi, cresciuti sotto il profilo della manovra di gioco e della proposizione. Il che sta a significare che il lavoro in settimana sta iniziando a dare i suoi frutti. Ora godiamoci questo momento di gioia, importante anche per il morale del gruppo, senza però pensare di essere arrivati: c’è ancora tanto e tanto da lavorare. E la sosta di sabato prossimo (la Pro osserverà il prefissato turno di riposo in un girone dispari – ndr) cade giusto a pennello per rafforzare e consolidare sul campo certi concetti e proseguire nel nostro percorso di crescita.

Il tabellino

Carrarese-Pro Patria: 1-2 (1-2)

Marcatori: Ferrario (P) al 18’pt e su rigore al 32’pt, Giannetti (C) al 34’st

CARRARESE: Tampucci, De Cicco, De Simone, Luciani, Cecchi, Cappelli, Bologna, Arena, Giannetti, Sansaro, Riad. A disposizione: Ricco, Centi, Ferretti, Pasquini, Asllani, Guadagnoli, Alberti, Crisciulo, Rosaia, Calò, Micheli. Allenatore: Nicola Pozzi

PRO PATRIA: Bongini, Ippolito, Voria, Fornaro, Del Vecchio (dal 23’st Ceruti), Miculi, Spreafico (dal 28’st Testa), Rigo (dal 1’st Anzuoni), Ferrario, Fiorella (dal 28’st Zago), Mascheroni (dal 40’st Rubino). A disposizione: Marascio, Samaden, Cordera. Allenatore: Giuliano Gentilini.

Carrarese-Pro Patria? X no 2

E per celebrare la vittoria dei tigrotti, non possiamo che riproporre uno spezzone di un fil cult degli anni 90: “Eccezzziunale Veramente“, con cui il mitico Diego Abatantuono, alias Spartacus, si illuse di aver fatto 13 alla schedina del totocalcio, per poi scoprire – amaramente e con tutte le conseguenze del caso – che quel 13 scaturito dal segno X fra Carrarese-Pro Patria era stato in realtà confezionato scherzosamente dagli amici del bar.

Carrarese Pro Patria Primavera 3- MALPENSA 24
Visited 98 times, 1 visit(s) today