Cartellino rosso al coronavirus: a Busto il corso arbitri è streaming

corso arbitri gallarate

BUSTO ARSIZIO – Nonostante lo stop dei campionati, la sezione di Busto Arsizio dell’Associazione Italiana Arbitri guarda avanti. Anche in tempi di coronavirus, il “core business” dell’associazione presieduta da Diego Carrara resta e rimane il reclutamento di nuovi fischietti, indispensabili per il futuro e per la crescita del movimento. Al motto di “Non ci fermiamo mai… Stay Tuned!”, le giacchette nere accoglieranno gli aspiranti nuovi associati con una diretta streaming su tutti i canali social della sezione di via Espinasse. L’appuntamento è fissato per giovedì 26 marzo alle ore 20.30, quando sarà appunto presentato il nuovo corso arbitri.

Come partecipare e iscriversi

Gli interessati potranno iscriversi contattando direttamente la sezione bustocca attraverso i social o il sito istituzionale. Le prime settimane del corso saranno gestite con video conferenze, mentre il materiale didattico verrà consegnato direttamente via telematica. In un secondo momento, in base all’evolversi dell’emergenza, verrà deciso come proseguire e concludere il corso con i dovuti esami di abilitazione.

Rimborsi e ingressi

Il corso è aperto a tutte le persone di sana e robusta costituzione e di età compresa tra i 15 e i 35 anni. Dopo due mesi di formazione con arbitri, osservatori ed esperti di preparazione fisica e di nutrizione, un esame permetterà agli aspiranti di diventare arbitri a tutti gli effetti. L’associazione fornirà il materiale necessario (cartellini, fischietto e divisa) per poter scendere in campo. Ogni partita darà diritto ad un rimborso spese, mentre la tessera associativa permetterà l’ingresso a tutte le manifestazioni sotto l’egida della Figc. Per gli studenti, inoltre, sono previsti dei crediti formativi..

Corso arbitri coronavirus streaming – MALPENSA24