Malpensa, bambini cinesi “insacchettati” per evitare il contagio

Coronavirus Malpensa bambini insacchettati

MALPENSA – Da un mese a questa parte i dipendenti di Malpensa hanno potuto osservare i metodi più bizzarri ideati dai passeggeri in transito per evitare il contagio da Coronavirus. Ma lo stratagemma messo in atto da una famiglia cinese, in partenza oggi 25 marzo dal Terminal 2, li batte tutti. Le foto dei due figli avvolti da un sacchetto di plastica stanno già diventando virali.

I bambini nel sacchetto

Le immagini sono state pubblicate dal giornale Leggo e immediatamente stanno facendo il giro del web. Sono state scattate oggi pomeriggio al T2, l’unico operativo dopo la chiusura del T1 e di Linate. La famiglia cinese si sta per imbarcare sul volo della China Eastern Airlines in partenza alle 18.50 per l’aeroporto di Wenzhou dopo aver portato in Italia i medici cinesi e il materiale toscano diretto in Toscana.

Coronavirus Malpensa bambini insacchettati

Niente più assembramenti

Il volo per Wenzhou è l’unico intercontinentale della giornata. Sul tabellone compaiono per l’intera giornata di oggi soltanto 7 decolli. Ci sono ben 4 voli di Alitalia per Roma Fiumicino, uno per Cagliari operato sempre dall’ex compagnia di bandiera e uno per Francoforte di Lufthansa decollato questa mattina. Con tali volumi gli assembramenti denunciati la scorsa settimana dai sindacati si sono automaticamente risolti. Sul caso era intervenuto questa mattina anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in collegamento su Rai1: «Fino alla fine della scorsa settimana mi comunicavano di qualche problematica, ovvero che non ci fossero gran controlli, gente ammassata in coda, io conosco un amico che è sindacalista a Malpensa, e mi avvertiva: ho chiesto di intervenire e credo che la situazione sia migliorata».

LEGGI ANCHE:

Coronavirus Malpensa bambini insacchettati – MALPENSA24