«La giunta era a conoscenza degli abusivi a Somma. Perché non è intervenuta?»

Le accuse di strumentalizzazione da parte di Bellaria riguardo la questione di via Garibaldi confermano che l’amministrazione non ha preso posizione per tempo. E non la sta prendendo ora. Noi siamo per una politica concreta che davanti ad un problema si attiva per risolverlo. A 2 settimane dal voto non è stato risolto: solo questo è il dato concreto di cui parlare.

In quanto al suo all’assessore ai Lavori Pubblici, crediamo più utile che si occupi di far funzionare al meglio il proprio assessorato, invece di rispondere in materia che non è di sua pertinenza. Certo la mania di protagonismo fa brutti scherzi.
Ciò che vogliamo sottolineare in modo chiaro è che il problema delle occupazioni abusive non riguarda chi le compie, ma il fatto in sé, ovviamente la stessa cosa l’avremmo evidenziata chiunque lo avesse compiuto.

Vorremmo capire perché l’amministrazione comunale, che ne era a conoscenza, non sia intervenuta in alcun modo per risolvere il problema di carattere sociale, igienico-sanitario e di sicurezza.
Non sarebbe stato sufficiente notificare al curatore fallimentare un’ordinanza contingibile urgente?
Peraltro, la competenza a emettere tale ordinanza è in capo al sindaco, non c’entra coinvolgere le forze dell’ordine per le quali abbiamo enorme rispetto.

Alberto Barcaro
(segretario Lega di Somma Lombardo)

Stranieri abusivi in centro a Somma, la giunta: «La Lega strumentalizza»

casa occupata abusivi somma – MALPENSA24