Casale Litta, il nuovo parcheggio disabili è in pendenza. Turato: «Superficiali»

Casale Litta parcheggio disabili

CASALE LITTA – Uno stallo per disabili realizzato in pendenza e dalla parte opposta della piazzetta della frazione di Casale Litta. Il capogruppo di “Uniti per cambiare” Nicola Turato punta il dito contro l’amministrazione di Graziano Maffioli e il nuovo parcheggio pubblico realizzato a Bernate, in via Libertà.

Una evidente contraddizione

«E un’evidente contraddizione sotto gli occhi di tutti», attacca l’esponente di opposizione. «E’ solo di questione di un po’ di buon senso, da applicarsi quando si realizza qualunque opera, specie quelle destinate alla collettività. Lo stallo per disabili, anziché essere il più vicino possibile alla chiesa parrocchiale, alla piazzetta e a tutte le attività commerciali  presenti in loco, è posizionato il più lontano possibile da essi. Per di più in pendenza, dalla parte più alta della strada verso il basso, con tutte le connesse problematiche del caso».

Superficialità colpevole

Secondo Turato, anziché consentire, in maniera piena, e agevolare la mobilità di persone che hanno oggettive e incolpevoli difficoltà, questo nuovo parcheggio pubblico pare andare nella direzione di un interesse contrario. E conclude: «Non sembra possibile che, nel 2019, ci sia ancora una tale superficialità per questi temi che, purtroppo, toccano da vicino le persone».

Casale Litta parcheggio disabili – MALPENSA24