Il Varese soffre e pareggia a Casate

calcio città varese raduno

CASATESE-VARESE 0-0  

CASATESE 4-4-2: Picarelli; Scipione, Gulinelli (Fognini 24′ st, Costanzo 38′ st), Pirola, Tocci; Combierati, Sassella, Romano, Isella; Pontiggia (Stefanoni 41′ st), Quaggio (Sala 18′ st), Isella, Pontiggia. A disposizione: Zanoli, Silba, De Meo, Saracini, Citterio. All. Commisso.

VARESE (3-5-2): Priori; Mapelli, Monticone, Parpinel (Marcaletti 10′ st); Foschiani (Battistella 22′ st), Premoli, Di Sabato, Piraccini (Cappai 33′ st), Truosolo (Scarpa 22’st); Pastore, Ferrario. A disposizione: Moleri, Malinverno, Bigini, Boni, Goffii. All. Porro.Arbitro: Vittorio Teghille di Collegno (Galasso di Torino e Gherghe di Torino).

CASATE Pareggio a reti bianche tra Casatese e Varese. Meglio la squadra di casa anche se il Varese ha risposto con tanta compattezza e grande orgoglio su un campo molto difficile. Eppure Ferrario nella ripresa avrebbe addirittura potuto portare a casa i tre punti ma il portiere locale si è superato. Alla fine è un buon punto per la squadra di Porro. Parte forte la Casatese e già all’8′ sfiora il gol ma la conclusione a botta sicura è respinta in modo prodigioso. I padroni di casa attaccano con tanta determinazione ma la difesa biancorossa almeno inizialmente regge. Varese timido e Casatese bella in palla. Più tonica, più agguerrita della squadra di Porro almeno nei primi 20 minuti di gioco. Primo tempo tutto di marca lecchese. Il Varese ha faticato per buona parte della prima frazione. Varese organizzato dietro, ben arroccato ma almeno nel primo tempo non molto propositivo anche se in fin dei conti non sono state molto numerose le occasioni da gol. Nella ripresa la più grande occasione del Varese al 17′ con Ferrario la cui deviazione aerea è deviata in angolo da Picarelli. Partita di dominio territoriale della squadra di casa, ma il Varese ha resistito fino alla fine. Un punto prezioso in trasferta. E il Varese va.

Casatese Varese pareggio-malpensa24