Ferrovia Malpensa-Gallarate, i No-rail non mollano. Nuova assemblea

Ferrovia Malpensa T2 Gallarate

CASORATE SEMPIONE – Una serata pubblica informativa e di approfondimento. Sì, perché un tema «importante», soprattutto per gli impatti che può avere sull’ambiente e sui cittadini. Gli ambientalisti del comitato “Salviamo la brughiera” non arretrano di un millimetro e organizzano una nuova assemblea per discutere il progetto ferroviario Terminal 2-Gallarate. Appuntamento a Casorate Sempione per il 27 maggio, alle 21, al centro ricreativo “La riviscera“.

Un momento di approfondimento

La vicenda è nota: il ricorso al Tar presentato da Casorate e Cardano al Campo è stato respinto e i lavori sono stati già appaltati. I No-rail casoratesi hanno provato a far sentire il loro dissenso in tutti i modi, anche mostrando uno striscione durante l’ultimo consiglio comunale. Ora incalzano: «Riteniamo importante che, in merito a un tema di questa rilevanza per il futuro dei nostri territori nell’ambito dei problemi e delle potenzialità della presenza aeroportuale e dei suoi sviluppi, si possa avere un approfondimento pubblico e partecipato».
L’invito è stato inviato agli enti direttamente interessati, nei rispettivi sindaci e consiglieri: Casorate, Gallarate, Cardano e Somma Lombardo. E tutto il Cuv, oltre a Legambiente Lombardia.

casorate assemblea ferrovia comitato – MALPENSA24