Casorate, le opere d’arte in maschera per il Carnevale

casorate carnevale sfilata

CASORATE SEMPIONE – Un Carnevale all’insegna delle opere d’arte: cinquecento anni dopo Leonardo Da Vinci, Casorate Sempione prova a replicarne il genio con la fantasia, l’estro e i colori dei costumi e delle maschere. Con una sfilata prevista per domenica 3 marzo in cui se ne vedranno davvero delle belle.

Maschere e pittori

Il carnevale casoratese è promosso dall’oratorio, dal gruppo dei genitori, dai commercianti, dalla via XXv aprile e dall’oratorio. È “Bello cos’è” il tema della sfilata che prenderà il via alle 15 da piazza Mazzini. Un tema particolare che spinge tutti a dare sfogo alla creatività per la realizzazione delle maschere, ma con un particolare tocco artistico. Cinque secoli dopo il genio di Leonardo da Vinci, anche Casorate vuole inventare la propria opera d’arte.  Tutti sono chiamati a dare il loro contributo: dalla Gioconda al pittore, fino al palombaro e il paracadute… un carnevale che sarà tutto un’invenzione. Esattamente come un quadro.
La sfilata delle maschere, dopo il giro in paese, si concluderà in oratorio: ovviamente non mancheranno le tradizionali chiacchiere per la merenda di tutti.

casorate carnevale sfilata – MALPENSA24