A Casorate torna la Castagnata d’autunno. Il ricavato andrà a sostegno delle scuole

casorate castagnata raccolta fondi scuole

CASORATE SEMPIONE – Il profumo dell’autunno coincide con quello delle castagne a Casorate Sempione. E per rendere omaggio alla tradizione, torna la nota Castagnata organizzata dalla Pro Loco, presieduta da Maurizio Visentin. A dare una mano fondamentale, il gruppo che organizza eventi in paese ha potuto contare sul Comitato dei genitori. Oltre all’evento, che dopo lo stop forzato dell’anno scorso può finalmente richiamare i cittadini a festeggiare, non manca lo sfondo sociale. Tutto il ricavato della manifestazione, infatti, verrà destinato al sostegno di progetti scolastici.

Vino e cioccolata. E il sostegno alle scuole

L’appuntamento è previsto per domenica 24 ottobre, a partire dalle 14.30. A ospitare la tradizionale Castagnata sarà l’Area Feste di via Roma. A fare da padrone non saranno solamente le caldarroste, segno evidente che ormai l’autunno ha preso piede. Tutto sarà infatti accompagnato da bibite e, soprattutto, da buon vino. Non solo, la “ciliegina sulla torta” sarà la cioccolata calda. Insomma, tutto quel che serve per accogliere i primi freddi.
Come detto, l’evento ha anche un risvolto solidale. Infatti, è prevista una raccolta fondi e tutto quanto verrà ricavato dalla vendita servirà per dare supporto ai giovani e al loro futuro, garantendo sostegno ai progetti scolastici in programma.
Non mancheranno tutte le precauzioni del caso e, viste le ancora attuali norme anti-Covid, sarà necessario essere provvisti di Green Pass.

A Casorate il panettone è solidale. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Caritas

casorate castagnata raccolta fondi scuole – MALPENSA24