Finale di Champions solidale a Casorate. Il ricavato della serata alla Romagna

casorate champion raccolta romagna

CASORATE SEMPIONE – Per chi ama il calcio, assistere a una finale di Champions League della propria squadra offre una sensazione unica. Se poi è anche l’occasione di fare del bene per gli altri, allora diventa un momento speciale. Che è ciò che accade a Casorate Sempione. La Pro Loco ha organizzato una serata – sabato 10 giugno – che accoglierà tifosi appassionati ad assistere al “big match” tra Inter e Manchester City. Il ricavato della serata sarà raccolto e destinato all’emergenza alluvioni in Romagna.

L’evento

«Oggi non parliamo di tradizione, ma di solidarietà», riporta l’invito dell’associazione che organizza eventi in paese. Con uno slogan che diventa il motore della serata: «La tua sensibilità è la nostra forza». E allora porte aperte dell’area feste, a partire dalle 21. «Trasmetteremo la diretta della Finale di Champions League – scrivono – e sarà comodamente davanti a un buon bicchiere di vino o birra, al coperto e in buona compagnia di amici e parenti». La cucina prevede specialità al cinghiale, mentre nel corso della serata ci sarà l’esposizione di auto e moto d’epoca a cura dell’associazione “Vecchie glorie” di Albizzate e con il Gams di Gallarate. In mostra anche attrezzi e strumenti del passato, con i fiori di San Tito del 2016, pensando già al centenario del 2026. L’atmosfera sarà affidata al corpo musicale “La Casoratese” e al musico shoe del Pop Coro di Cannero.

Ricavato alla Romagna

Oltre il divertimento e la passione sportiva, a fare da cornice ci sarà il principale obiettivo: raccogliere fondi di inviare nelle località della Romagna che sono state colpite dalle alluvioni. «Quante belle cose – concludono – faremo insieme. E unicamente grazie al vostro supporto».

casorate champion raccolta romagna – MALPENSA24