Il colore li divide, il blues li unirà. A Casorate Rioni in Festa tra musica e giochi

casorate rioni festa blues

CASORATE SEMPIONE Il colore li divide, ma la festa li unirà. Nell’area feste di via Roma, che ospiterà anche una serata di blues e rock, i rioni di Casorate SempioneSanto Stefano, Sant’Ilario, San Tito e San Rocco – daranno vita a gare e giochi, tra calcio, carte, ping pong, calciobalilla e ballo, a cui tutti potranno partecipare. Succederà in occasione di “Rioni in Festa”: la sua seconda edizione, nata dalla collaborazione di Pro Loco, oratorio, associazioni e amministrazione comunale, si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre.

Il rock di Radio Lupo Solitario

L’area feste, dove saranno presenti dei gonfiabili per i bambini, ospiterà sabato un torneo di calcio e uno di carte, rispettivamente alle 16 e alle 18. L’apertura dello stand gastronomico avverrà alle 19 e alle 21 sarà il dj set rock di dj Giorgio Fioretti di Radio Lupo Solitario a dare il via alla serata a base di rock e blues che vedrà salire sul palco Randy & The Blues Volunteers, Piano B, The Four Elements e Chiara Fratus.

La camminata dei Rioni

Tutti i rioni parteciperanno domenica 15 settembre, alle 8, alla messa d’apertura nella chiesa parrocchiale, per poi ritrovarsi un’ora dopo, per la camminata collettiva, in piazza Mazzini, in cui avverrà la registrazione dei partecipanti. La partenza sarà alle 9.30 con un percorso che, si sviluppandosi lungo cinque chilometri, giungerà all’area feste. Lì, dalle 11 alle 12, avverrà la consegna delle torte per la gara. Mentre le finali del torneo di carte sono fissate alle 14.30, nel pomeriggio sono previsti un torneo di ping pong, alle 16, uno di calciobalilla, alle 17, e vari giochi a squadre che coinvolgeranno grandi e piccoli. Alle 20.30 avrà inizio la gara di ballo per adulti.

casorate rioni festa blues – MALPENSA24