Il grande cuore dei Cucù: Casorate premia i volontari con la benemerenza civica

Casorate Sempione benemerenza civica

CASORATE SEMPIONE – Casorate Sempione celebra il proprio patrono, Sant’Ilario di Poitiers (310-367), con il consueto attesissimo concerto (sabato 11) e con una nuova iniziativa voluta dall’amministrazione di Dimitri Cassani per premiare l’impegno e la costanza di alcuni concittadini nel prestarsi a favore della cittadinanza (lunedì 13).

Concerto per Sant’Ilario

Sabato 11 gennaio (ore 21 nella chiesa parrocchiale) a dirigere il Coro Sine Nomine di Varese sarà Giuseppe Reggiori: pianista, clavicembalista, compositore e direttore di coro apprezzato in Italia e all’estero; membro di qualificati ensembles da camera tra cui Gli Speziali, votato a esecuzioni storicamente informate di musica antica su strumenti d’epoca e collaboratore di prestigiose orchestre e istituzioni. Il coro da camera Sine nomine, da lui fondato nel 1989, è specializzato nell’esecuzione di musica polifonica dal Rinascimento ai contemporanei. Si è distinto brillantemente in concorsi nazionali e internazionali e ha cantato con numerose orchestre, in sale da concerto e festival. Si tratterà dunque di una serata in cui alla bellezza e varietà della musica si unirà la perizia dell’esecuzione e l’affiatamento di una trentennale frequentazione artistica.

Il grande cuore dei Cucù

Lunedì 13 gennaio, i casoratesi avranno l’opportunità di recarsi alla Sala consiliare “Laura Prati’” per plaudire e ringraziare coloro che prestano la loro silenziosa, costante, fondamentale opera per coadiuvare l’ordinato svolgersi della vita della comunità casoratese, per migliorarne le condizioni e i servizi e per favorirne lo sviluppo. Quando si passeggia per le vie di Casorate o nei suoi bellissimi boschi, se ci si reca all’Area Feste, in Biblioteca o al Centro Anziani, se si ha un aiuto per i compiti o per imparare la nostra lingua, se si può godere di eventi sociali e culturali, otre all’impegno dell’Amministrazione è bene riflettere anche sul contributo spontaneo e gratuito di tanti volontari: a loro – nella serata dal titolo «Il grande cuore dei Cucù», andrà l’attestato di benemerenza comunale.

Casorate Sempione benemerenza civica – MALPENSA24