“Da medico a invalido”: la storia di Sergio Colombo nei suoi libri. L’evento a Casorate

casorate serata autore sergio colombo

CASORATE SEMPIONE – Un incontro, pensato per «porsi delle domande su ciò che è il nostro vivere». Una frase, quella dell’assessore Fausta Battaglia (Servizi Sociali), che racchiude tutto il senso del prossimo evento a Casorate Sempione. Si tratta di “Serata con l’autore”, che vedrà ospite Sergio Gianni Colombo. Presenterà due libri, nei quali racconta la sua esperienza e di come ha affrontato nella vita di tutti i giorni la sua disabilità.

Un evento per pensare

Colombo «era un medico all’ospedale di Somma Lombardo e oggi si trova sulla sedia a rotelle», racconta l’assessore. Il dottore, ora in pensione, «ha dovuto lasciare la professione prima del tempo, con immenso dispiacere». E nelle pagine dei suoi libri viene raccontata la sua storia, con l’obiettivo di «far comprendere alla gente le difficoltà e le varie sfaccettature di chi si trova in una condizione di disabilità». Lavori che già dai titoli permettono di entrare nel vivo della serata. Sono “Il sentiero della vita da medico a invalido” e “Vite allo specchio”. Un evento promosso come assessorato ai Servizi Sociali e «pensato per porsi delle domande su quello che è il nostro vivere. Perché non ci accorgiamo di che fortuna abbiamo, fino a quando non la perdiamo», sottolinea Battaglia.

I presenti e le precauzioni

Se ne parlerà venerdì 29 ottobre, alle 21, nella sala consiliare Laura Prati. Per l’occasione, sarà presente Antonella Ferrazzi, che leggerà le poesie accompagnata all’arpa da Greta Bernacchi.
L’ingresso è libero ma sono ancora attuali i provvedimenti anti-Covid. Infatti la capienza massima per partecipare alla serata è di 54 persone. Come ormai è noto, sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

A Casorate torna la Castagnata d’autunno. Il ricavato andrà a sostegno delle scuole

casorate serata autore sergio colombo – MALPENSA24