Cassano, apre il nuovo supermercato MD in via Bonicalza. Con la rotonda

CASSANO MAGNAGO – In via Bonicalza apre il nuovo supermercato a marchio MD. E stavolta c’è anche la rotonda per regolare il traffico sulla principale arteria cittadina, mentre quella del Lidl di via De Gasperi non è ancora stata realizzata. Infatti la viabilità regge al prevedibile “pienone” del primo giorno tra le corsie del market, preso d’assalto e con i parcheggi al tutto esaurito. Il nuovo MD porta a Cassano Magnago anche nuovi posti di lavoro: dei 25 addetti impiegati in via Bonicalza, una buona parte sono neoassunti.

L’inaugurazione

“Buona spesa, Cassano”: la catena di discount che ha come principale testimonial Antonella Clerici sbarca in via Bonicalza con il suo settimo punto vendita in provincia di Varese e il numero 189 in Lombardia. Sono circa 830 in tutta Italia i punti vendita, tra diretti e in franchising, a marchio MD: compagnia «italianissima», che ha la proprietà a Bolzano e il quartiergenerale in Campania, e che rappresenta il terzo player del settore dopo Eurospin e Lidl. Ad accogliere la nuova apertura anche la visita del sindaco di Cassano Magnago Pietro Ottaviani, che è stato accompagnato in sopralluogo al nuovo punto vendita dai vertici della compagnia presenti in forze all’inaugurazione.

Il nuovo “store”

«Il nuovo punto vendita di Cassano Magnago – rivela Fabrizio Lanzaroli, direttore vendite Italia di MD – ha tutte le caratteristiche strategiche che cerchiamo per le nostre nuove aperture: lungo importanti strade di comunicazione casa-lavoro e con un bacino pedonale vicino, come una città di 20mila abitanti». Il nuovo “store” di via Bonicalza segue il format MD “La Via del Fresco” e occupa 1200 metri quadrati di superficie di vendita, impiegando circa 25 addetti, di cui una buona parte neoassunti. «Privilegiamo il mix tra esperienza e freschezza – spiega Lanzaroli – ma anche tra i contratti apprendistato da noi oltre il 90% vengono confermati».

cassano magnago supermercato MD – MALPENSA24