Festa di compleanno “abusiva” in un bar di Cassano: pioggia di multe

accoltellamento busto via tarcento

CASSANO MAGNAGO – Festa di compleanno al bar senza alcun rispetto per le misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria: pioggia di multe. E’ accaduto a Cassano Magnago. A scoprire il “party abusivo” i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio impegnati per tutto lo scorso fine settimana in un capillare servizio di controllo disposto dal comando provinciale dell’Arma.

Alla festa una decina di persone

Impossibile, del resto, non notare il trambusto all’interno del bar. O non sentire le risate o i «Tanti auguri» cantati a squarcia gola da una decina di persone. I militari hanno così verificato: nel locale c’erano otto avventori molto allegri, il festeggiato e alcuni amici, oltre al titolare dell’esercizio commerciale. Stando a quanto rilevato dai militari nessuno dei presenti rispettava le distante di sicurezza né indossava alcun dispositivo di protezione individuale, a cominciare dalle mascherine. Tra l’altro la possibilità di riaprire i locali al pubblico (sempre rispettando le precauzioni) è scattata oggi. I militari hanno quindi sanzionato il titolare del locale per inosservanza delle norme di contenimento epidemiologico mentre i festaiolo sono stati multati per non aver rispettato i precetti del decreto anti Covid-19.

Nel corso dei controlli i militari hanno anche denunciato un operaio di 45 anni residente a Olgiate Olona perché trovato ubriaco al volante e segnalato alla Prefettura quali assuntori abituali di stupefacente tre giovani tra i 22 e i 27 anni perché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.

cassano bar festa multe – MALPENSA24