A Cassano Magnago Riccardo Puricelli è il nuovo sindaco junior 

Cassano consiglio comunale ragazzi

CASSANO MAGNAGO – E’ stato insediato il neo eletto Consiglio Comunale Ragazzi di Cassano Magnago. La cerimonia è avvenuta ieri sera, 7 marzo, in Villa Oliva alla presenza del primo cittadino Pietro Ottaviani e di una rappresentanza dell’amministrazione comunale. 

Gli eletti

Cassano consiglio comunale ragazzi

Il nuovo sindaco dei ragazzi è Riccardo Puricelli. Sono stati eletti inoltre Niccolò Uccelli (vicesindaco), Nicola Corniello (presidente del Ccr) e Rayane Wajib (segretario). «Cassano Magnago – ha commentato a margine il presidente del consiglio comunale Maurizio Tosatti – ha bisogno di questa ventata di aria pulita Siamo pronti ad ascoltare le loro proposte e la loro voce».

Il consiglio dei ragazzi

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze è finalizzato alla diffusione di pratiche democratiche nell’ambiente scolastico, nell’ottica di una più ampia educazione alla cittadinanza.
Il progetto vede  coinvolti gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado (Maino e Orlandi) nell’elezione del loro Consiglio che collabori con quello degli adulti, per migliorare la gestione della cosa pubblica.
Il “minisindaco”  con il suo discorso d’insediamento ha  manifestato la volontà di farsi portavoce dei problemi della sua generazione, impegnandosi a portare avanti le proposte dei suoi coetanei.

Cassano consiglio comunale ragazzi – MALPENSA24