A Cassano le associazioni si mettono in mostra con “Gioca lo sport” 2023

canegrate comune legnano brumana radice

CASSANO MAGNAGO – Il Parco della Magana fa rima con sport a Cassano Magnago. Un appuntamento segnato in rosso nel calendario degli eventi, con un’offerta sportiva che punta a ogni fascia d’età. Per i più piccoli, con l’obiettivo di cominciare a coltivare i valori che solo lo sport è in grado di offrire. Per i giovani, così che possano cogliere il meglio dell’attività, dell’aggregazione sociale e dell’agonismo. Ma anche per i più grandi, per un sano equilibrio tra benessere fisico e mentale.

Gioca lo sport

Una giornata dal titolo “Gioca lo sport”, in agenda per domenica 17 settembre dalle 14.30, organizzata dall’assessorato allo Sport con il sostegno della consulta sportiva. Ci sarà la possibilità di riscoprire – e rivivere – uno dei momenti più alti della storia sportiva cassanese, con la tappa del Giro d’Italia dello scorso 20 maggio. Come? Attraverso la mostra fotografica “Cassanesi al Giro”, curata dalla Società Ciclistica Cassanese 1917. Non solo: ci sarà la possibilità di partecipare al corso per utilizzare un defibrillatore Bls-D per adulti e pediatrico. Mentre, dalle 17, Arci Sport consegnerà le donazioni raccolte per le associazioni territoriali che si occupano di persone disabili.

Tutte le associazioni

Poi spazio allo sport, ovviamente. Moltissime le realtà che prenderanno parte all’evento. A partire dall’Arci Sport Cassano Asd e l’Asd Basket Cassano Magnago. E ancora: Asd Black Tiger, Asd Il Dojo Nippon Kempo Club, Cassanotennis, Cassano Magnago Handball Club As e Comunità sportiva San Maurizio Asd. Di più: Gs Maratoneti Cassano Magnago, Gs San Pietro Asd, Karate Cassano Magnago, Only Sub Cassano Magnago Asd, Pallamano Femminile Cassano Magnago Asd e Rosafanti Rugby E per concludere: Sci Club Cassano Magnago, Asd Team Kannelloni, Union Villa Cassano Asd, Velo Club Cassano Magnago 1992, Volley Club Cassano Magnago e Avis Cassano Magnago.

cassano gioca sport magana – MALPENSA24