Cassano, il pasticcio sulla laurea costa caro a Imen Jane: è fuori da Will Italia

imen jane laurea

CASSANO MAGNAGO – Iman Boulahrajane, in arte Imen Jane (nella foto), ha lasciato tutti gli incarichi in Will, pagina di news da lei fondata arrivata a 377mila follower, come riporta Repubblica. La 26enne influencer cassanese, diventata celebre a livello internazionale per insegnare “l’economia in 15 secondi”, ha anche rimosso la definizione di economista dal curriculum social dove adesso compare come semplice studentessa.

Come Zuckerbeg e Steve Jobs

La giovane imprenditrice era stata travolta dalla bufera lunedì scorso, 15 giugno, dopo lo scoop del sito di gossip Dagospia che rivelava come la popolare influencer in realtà non avesse mai conseguito la laurea in Economia alla Bicocca. Un bugia costata cara alla 26enne. La ragazza ha infatti confermato quanto scritto da Dagospia con una serie di stories dove ha spiegato: «Ho tralasciato gli studi. Ci sono casi eccellenti come Zuckerbeg, Steve Jobs, Bill Gates e da noi Piero Angela che hanno lasciato gli studi per seguire la loro passione. Mi scuso e mi spiace se qualcuno si è sentito offeso da queste mie scelte di vita».

Sapevo che sarei stata scoperta

Il paragone con Zuckerbeg, Steve Jobs, Bill Gates ha sollevato non poche critiche social nei confronti della giovane. Che a Repubblica ha spiegato di aver lasciato tutti gli incarichi nella startup da lei fondata con altri soci eccellenti e di aver comunicato il problema agli investitori a metà maggio consapevole del fatto che, prima o poi, la verità sui suoi attestati accademici sarebbe venuta a galla. La giovane ha detto di aver ripreso gli studi e di aver sperato di riuscire a laurearsi prima che il fatto fosse reso pubblico.

cassano imen jane laurea – MALPENSA24