Cassano vola in Indonesia. Anche Dudi fra gli artisti in mostra al Nuansa Rupa 2022

cassano indonesia dudi mostra

CASSANO MAGNAGO – Dal 14 al 28 giugno è in corso il Nuansa Rupa 2022, contemporary art exhibition. Tra gli artisti c’è anche il cassanese Edoardo Franchin, in arte Dudi. L’artista è stato selezionato per essere uno dei tredici stranieri, che esporranno le proprie opere sull’isola di Java a Bandung, al “Gastro market grand central”.

Gli artisti

Questa mostra dal respiro internazionale, coinvolge artisti provenienti da tredici paesi, oltre all’Italia: Singapore (Karina D. Simom), Giappone (Maya Mekira), India (Nicole Mehika), Palestina (Halima Aziz), Afghanistan (Nessar Ahmad), Francia (Chira bang), Inghilterra (Natalia March), Germania (Regina Kehrer), Haifa (Mikhal Avrech), Argentina (Hagopian), Colombia (Libardo Mojica) e Indonesia (Tondi).

Presente da Cassano

Visti gli impegni elettorali che coinvolgono Cassano in questo periodo, Dudi non potrà essere presente di persona. Ma presenzierà all’esibizione tramite l’organizzazione di collegamenti in videocall. Oltre alla presentazione delle mostre, a questo evento prendono parte una serie di attività per proporre discorsi artistici che sollevano varie questioni contemporanee dell’arte. Come simposi, arte e spirito del femminismo, il fenomeno della moda kebaya e dimostrazioni di modellismo.

La mostra

La mostra di Nuansa Rupa è stata curata da AK Patra Suwanda, M.Sn. e sarà aperta e inaugurata da Kenny Dewi Kaniasari come Kadisbupar di Bandung City e Arman Hermawan Central come direttore del gruppo Agung Podomoro. «Questa è la mia prima esibizione nel continente asiatico e sono felicissimo che si tenga in Indonesia», dice Dudi. «Ringrazio il mio amico Tondi per l’invito e l’opportunità di esportare un po’ di Cassano Magnago in giro per il mondo. Mi dispiace non poterci essere di persona, ma in questi giorni ci stiamo giocando il futuro di Cassano. Garantisco tuttavia di esserci con il cuore».

cassano indonesia dudi mostra – MALPENSA24