Cassano in lutto. Addio a Lino Santinello 

Cassano lino santinello morto

CASSANO MAGNAGO – E’ morto all’eta di 74 anni Lino Santinello, protagonista della vita sociale e politica di Cassano Magnago

L’addio a Santinello 

I funerali si terranno giovedì mattina alle 10 nella chiesa di San Pietro, preceduti mezz’ora prima dal rosario. Consigliere comunale per dieci anni con il Pd (è rimasto in carico fino al 2017), è stato per anni il trascinatore del Comitato Rione Sud. Era impegnato anche nelle Acli e in ambito sportivo nel mondo del ciclismo. In città era una persona stimata e rispettata per il garbo e la passione con cui ha portato avanti le sue battaglie. 

Il ricordo 

A piangere la sua scomparsa il Pd per voce del segretario Tommaso Police: «E’ venuto a mancare il nostro Lino Santinello. Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo in questo momento. Ci stringiamo intorno alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene». Lo ricorda anche Mimmo Mottura, esponente civico del centrosinistra cassanese: «Non mi va di dire che non è cambiato niente e che tutto prima o poi passerà.  Il vuoto che lascia nessuno lo potrà colmare. Molte persone che hanno collaborato con lui nello sport, nel sociale e in politica si sentiranno più sole. personalmente mi mancherà per sempre il suo sorriso , la sua generosità».

Cassano lino santinello morto – MALPENSA24