Cassano, con Savogin i Fratelli d’Italia in consiglio comunale diventano due

cassano luisa savogin fratelli italia

CASSANO MAGNAGO – Cambio di casacca in maggioranza a Cassano Magnago. Luisa Savogin sveste i panni di civico e si iscrive a Fratelli d’Italia. Saranno quindi due i rappresentanti del partito di Giorgia Meloni in consiglio comunale. Savogin siederà al fianco di Edoardo Franchin, capogruppo di maggioranza e finora unico esponente di FdI. Una decisione che conferma «il nostro impegno e la nostra determinazione sul territorio e in consiglio», sottolinea il presidente di circolo, Luca Ruocco. Che parla della new entry come «un consigliere preparato nel fronteggiare le problematiche amministrative».

Il partito cresce

Non manca il supporto da parte dei vertici di partito. Ne parla così il presidente provinciale, Andrea Pellicini: «Sono davvero lieto dell’adesione a Fratelli d’Italia di Savogin. Non solo perché il nostro partito continua a crescere, ma anche perché – in questo caso – acquistiamo una donna davvero in gamba: imprenditrice di successo e impegnata nelle attività della Protezione civile e nel Sociale». Gli fa eco Ruocco, anche lui si dice «estremamente felice che Luisa abbia accettato la proposta – mia e del consigliere Franchin – di unirsi alla nostra squadra». E aggiunge: «Il suo ingresso, per noi, è fondamentale, per continuare a lavorare sul territorio con maggiore presenza». E il fatto che d’ora in poi saranno due i rappresentanti in quota FdI in consiglio «è la dimostrazione di come il partito stia crescendo e acquisendo sempre più consenso». Conclude ringraziando Savogin e Franchin «per rappresentarci in aula e sul territorio. Il circolo continua a crescere grazie all’impegno di tutti coloro che ne fanno parte. E spero che questo nuovo ingresso porti nuovi cittadini a seguirci e a supportarci. Per il bene della nostra città».

Dinamici e coerenti

Le prime parole della nuova iscritta al partito sono rivolte alla «famiglia di Fratelli d’Italia». Una scelta – un «piacere» – che è nata «sulla base di un confronto aperto e di una visione comune con il presidente di circolo di Cassano e con il capogruppo in consiglio Franchin». L’obiettivo è «fare del nostro meglio per tutti i cittadini». E aggiunge: «Sono convinta che insieme potremo affrontare tanti problemi, sempre appoggiando il nostro sindaco Nicola Poliseno, che tanto sta facendo per la comunità». Conclude così: «Trovo Fdl un partito dinamico e coerente, preparato su molti temi di immediata attualità che interessano la città. Ringrazio per la calorosa accoglienza e auguro a tutti noi un buon lavoro, per affrontare insieme le sfide che ci attendono».

Luca Ruocco è il nuovo presidente di Fratelli d’Italia a Cassano Magnago

cassano luisa savogin fratelli italia – MALPENSA24