Luca Ruocco è il nuovo presidente di Fratelli d’Italia a Cassano Magnago

Ruocco Fratelli Italia Cassano

CASSANO MAGNAGO – Si rimescolano le carte nel circolo di Fratelli d’Italia a Cassano Magnago. Edoardo Franchin, nominato capogruppo in consiglio comunale per la lista di maggioranza “Nicola Poliseno Sindaco” ha passato il testimone di presidente a Luca Ruocco, 57 anni, di professione consulente per la famiglia.

Un passaggio che premia tutti

«Un passaggio che premia tutti», sostiene Franchin. «Luca ha dimostrato di possedere le qualità per ricoprire questo delicato ruolo. Allo stesso tempo può essere visto come un premio meritato, per una persona che si è sempre messa a piena disposizione del partito; che sia di esempio. Personalmente, avrò più tempo ed energie da poter dedicare alla mia nuova carica di capogruppo, un ruolo per cui ci terrei a ringraziare per la fiducia i colleghi in consiglio».

Gli unici coerenti

Il presidente uscente sottolinea come in questi anni il circolo sia cresciuto, «nonostante ci sia ancora molto da fare e Luca lo sa bene». E aggiunge: «Rispetto a tre anni fa, abbiamo un ruolo in consiglio; alle iniziative promosse, dai gazebo al convegno sulla sicurezza, abbiamo sempre avuto un ottimo riscontro e sono aumentati gli iscritti. Questo cambio darà un ulteriore sprint per affermare Fdi sul territorio».
Secondo Ruocco, «la gente dimostra un grande interesse verso le nostre iniziative e Giorgia Meloni è l’unica nel panorama politico a essere coerente; questo è ciò che ci contraddistingue. Come presidente di circolo, il primo obiettivo è far crescere il numero di iscritti a Cassano; per dare voce alle persone che vogliono partecipare al cambiamento. Ho in mente di realizzare in tempi brevi iniziative di interesse generale volte a coinvolgere la gente».
Per mettersi in contatto con il circolo c’è la pagina Facebook “Fratelli d’Italia – Cassano Magnago” o la mail fdicassano@gmail.com.

Ruocco Fratelli Italia Cassano – MALPENSA24