Cassano, Carabinieri ancora in Comune per ascoltare i cittadini. Uno per uno

Servizio ascolto carabinieri cassano

CASSANO MAGNAGO – Lo servizio di ascolto dei Carabinieri in Comune inaugura una nuova fase: incontri “one-to-one” per raccogliere segnalazioni e richieste d’aiuto e di informazioni dai cittadini cassanesi. Giovedì 7 novembre si potranno incontrare singolarmente i militari dell’Arma, nella sala Crespi del Municipio.

Servizio di ascolto, fase due

La nuova iniziativa del Comando dei Carabinieri di Cassano Magnago, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, invita i cittadini a dialogare e confrontarsi con i Carabinieri su problematiche sociali e di sicurezza urbana. Durante l’incontro i cittadini potranno incontrare gli uomini dell’Arma, per presentare i loro problemi e chiedere aiuto, consigli e informazioni. L’appuntamento è fissato per giovedì 7 novembre alle ore 11 in sala Crespi, in Municipio a Cassano Magnago. È il secondo incontro organizzato in Comune dal Comando guidato dal Maggiore Ruggiero Penza nell’ambito dell’iniziativa del servizio di ascolto ai cittadini, che si sta ripetendo in varie realtà del nostro territorio. Nella prima giornata di ascolto, organizzata lo scorso 19 settembre, in Comune si erano presentate una ventina di persone per segnalare problemi e criticità nell’ambito della sicurezza, e non solo. «Un buon riscontro, nonostante l’orario a metà pomeriggio» sottolinea l’assessore alla sicurezza e alle attività economiche di Cassano Magnago Daniele Mazzucchelli.

Nuova modalità di incontro

Stavolta cambia la modalità di incontro: non più un’assemblea aperta, ma incontri “one to one”, faccia a faccia, tra i cittadini e i militari dell’Arma. «Un ascolto singolo – rimarca l’assessore  Mazzucchelli – dopo che già qualcuno dei presenti al primo incontro aveva cercato un contatto diretto con il Comandante dei Carabinieri. È un’occasione importante e utile per i cittadini che abbiano da fare segnalazioni o che vogliano chiedere consigli o chiarimenti». Il servizio di ascolto, infatti, è un’iniziativa volta ad instaurare con il cittadino un dialogo confidenziale, mediante il quale sia possibile fornire utili informazioni e ricevere segnalazioni per successivi approfondimenti. Se il cittadino fa fatica a venire in Caserma, sono i Carabinieri a fare un passo in avanti per accogliere i cittadini.

cassano magnago carabinieri ascolto – MALPENSA24