Rapina una pizzeria e picchia il titolare: subito arrestato dai carabinieri

samarate rapina pizzeria arrestato

SAMARATE – Ruba i soldi dal registratore di cassa di una pizzeria e picchia il proprietario del negozio che ha tentato di bloccarlo: arrestato con l’accusa di rapina impropria. E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 2 novembre, in via Statuto dove ha sede Speedy pizza, il locale preso di mira dal balordo.

Bottino da poche decine di euro

In manette è finito un italiano di 35 anni: i carabinieri della stazione di Samarate lo hanno rintracciato e arrestato poco dopo il colpo. L’uomo del resto è già noto alle forze di polizia a causa dei suoi precedenti penali: i militari lo hanno riconosciuto immediatamente. Nella mente del trentacinquenne il colpo avrebbe dovuto essere di una semplicità disarmante. Dopo essersi introdotto nella pizzeria il malvivente ha aperto il registratore di cassa e ha rubato tutte le banconote del fondo cassa: un bottino di poche decine di euro visto che l’attività aveva aperto da poco.

L’aggressione in strada

Nel giro di pochi minuti il titolare del locale si è accorto del furto e ha rincorso e bloccato il ladro. Lui non ci ha pensato due volte: per garantirsi la fuga ha aggredito il malcapitato strattonandolo e prendendolo a schiaffi. In questo modo il malvivente è riuscito a scappare seppur per pochi minuti: l’intervento della pattuglia dei carabinieri ha consentito ai militari di individuarlo immediatamente e di arrestarlo in flagranza di reato. L’uomo resterà in custodia sino a lunedì, 4 novembre, quando l’arresto andrà in convalida in sede di udienza direttissima davanti ai giudici del Tribunale di Busto Arsizio.

samarate rapina pizzeria arrestato – MALPENSA24