Cassano, da lunedì l’asfaltatura di via San Giulio. Occhio ai disagi

cassano magnago lavori asfaltature

CASSANO MAGNAGO – Occhio ai disagi, da lunedì iniziano i lavori di asfaltatura in via San Giulio. La stretta via che attraversa il centro storico della città vedrà infatti (condizioni meteo permettendo) il rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra via Cavalier Colombo e l’incrocio con le vie Moro e Marconi.

Per affrontare gli «inevitabili disagi» provocati dal cantiere, l’amministrazione comunale ha messo a punto una serie di provvedimenti ad hoc, che saranno in vigore fin dall’inizio dei lavori, che nella prima fase (per 12 giorni circa, fatti salvi eventi meteorologici avversi) riguarderanno il tratto compreso tra la via Cavalier Colombo e la via Alvaros Colombo.

Niente auto dalle 8 alle 18

In particolare, il traffico veicolare sarà sospeso dalle 8 alle 18, con possibilità di utilizzo pedonale e ciclabile del percorso adiacente il lato destro nel senso di marcia della via (non interessato dai lavori) e con accesso consentito alle residenze fuori orario di lavoro, tra le 18 e le 8 del mattino, a patto che gli automezzi siano fuori dall’area di cantiere prima delle 8. Il traffico sarà comunque consentito a seconda delle condizioni di avanzamento dei lavori, visto che il cantiere vero e proprio sarà circoscritto all’area in cui sono presenti macchinari, attrezzature ed operai.

Inoltre la viabilità cambierà con i seguenti provvedimenti:

  • inversione del senso unico di marcia di via Alvaros Colombo, con accesso dalla via IV Novembre
  • nelle prime giornate di lavoro, l’uscita di via Manzoni sarà regolata da un moviere, ma non appena l’ingresso della stessa su via S. Giulio sarà completato si potrà garantire l’uscita libera a sinistra con senso unico verso via Buttafava
  • senso unico di marcia in direzione di via San Giulio nel tratto compreso tra via Manzoni e via Trieste
cassano magnago lavori asfaltature – MALPENSA24