Wizz Air è la migliore compagnia low cost del 2019. Vince l’Aviation Industry Award

Wizz Air low cost

MALPENSA – Wizz Air, una della compagnie aeree a più rapida crescita in Europa e il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale, è stata nominata The Best Low-Cost Carrier of the Year in 2019. Il premio è stato consegnato in occasione del gala Aviation Industry Awards Europe, parte dell’Air Convention Europe 2019, tenutosi a Vilnius il 18 settembre. Il premio è tra i premi più importanti e prestigiosi nel settore dell’aviazione. Oltre 150.000 persone hanno espresso il loro voto sulle compagnie aeree commerciali nel mondo. Le eccellenti prestazioni di Wizz Air sono state riconosciute con l’assegnazione alla compagnia aerea del premio Miglior Vettore a basso costo dell’anno.

Wizz Air in Europa

Negli ultimi dodici mesi, oltre 37 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Wizz Air usufruendo dei suoi servizi a basso prezzo e di alta qualità, coprendo 151 destinazioni in 44 paesi; il che rappresenta una crescita del 16% anno su anno.
La compagnia aerea gestisce una delle flotte più giovani d’Europa, che attualmente è composta da 119 aerei, con un’età media di 4,7 anni. Come risultato, Wizz Air è la compagnia aerea più green in Europa, con solo 57,7 grammi di emissioni di CO2 per passeggero per chilometro, nell’agosto 2019. La compagnia ha attualmente in consegna un totale di 271 aeromobili Airbus A321neo, Airbus A321neo e Airbus A321XLR. Con i nuovi velivoli, la compagnia aerea continuerà a guidare l’efficienza parallelamente a un’ulteriore riduzione del suo impatto ambientale di 1/3 per ogni passeggero nel prossimo decennio. L’Airbus A321neo, sei dei quali sono già in funzione presso WIZZ, incorpora le più recenti tecnologie nel settore dell’aviazione; consente una riduzione del 50 per cento dell’impatto acustico, del 20 per cento di consumo di carburante, abbassando al contempo le emissioni di ossido di azoto fino al 50 per cento. József Váradi, Amministratore Delegato di Wizz Air Holding, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere riconosciuti come il Miglior Vettore Low-Cost dell’Anno 2019 dai nostri stimati clienti, subito dopo aver ricevuto il premio Best Low Cost Airline in CEE, Airline of the Year 2019, così come la valutazione di Sette Stelle per la sicurezza.

Wizz Air a Malpensa

Wizzair è presente a Malpensa dal 2012 con lo storico volo su Budapest, a cui si aggiunse quello su Bucarest poi tolto quando Ryanair cominciò a fare concorrenza sulla medesima tratta. La svolta in brughiera arrivò nel 2016, quando inaugurò il Milano- Kutaisi, seconda città della Georgia per numero di abitanti e capitale della regione occidentale dell’Imerezia. Pochi mesi dopo seguirono Podgorica, capitale del Montenegro, e Sibui, in Romania, nel cuore della Transilvania, due destinazioni tuttora attive.
Dal 2018 si vola anche a Ohrid, in Macedonia, mentre il regalo del 2020 è il volo diretto Malpensa-Cracovia.

LEGGI ANCHE:

Wizz Air low cost – MALPENSA24