Malpensa alla conquista dei Balcani. Con Wizz Air si vola a Ohrid

Malpensa Wizz Air

MALPENSA – Si aggiunge anche Ohrid, in Macedonia, nell’elenco delle destinazioni raggiungibili da Malpensa con un volo diretto. A partire dal 18 marzo, il collegamento sarà operato da Wizz Air con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato (lunedì e venerdì dal 1 aprile).

Wizz Air a Malpensa

Wizzair è presente a Malpensa dal 2012 con lo storico volo su Budapest, a cui si aggiunse quello su Bucarest poi tolto quando Ryanair cominciò a fare concorrenza sulla medesima tratta. La svolta in brughiera arrivò nel 2016, quando inaugurò il Milano- Kutaisi, seconda città della Georgia per numero di abitanti e capitale della regione occidentale dell’Imerezia. Pochi mesi dopo seguirono Podgorica, capitale del Montenegro, e Sibui, in Romania, nel cuore della Transilvania, due destinazioni tuttora attive. Wizz Air offre attualmente un totale di otto rotte verso sei Paesi dall’aeroporto di Malpensa.

Alla conquista della Macedonia

Ohrid è una destinazione perfetta per chi desidera una fuga dallo stress cittadino e non cerca altro se non rilassarsi e immergersi nell’atmosfera mediterranea. Non ci si sorprenda che questa città sia una delle destinazioni più visitate della Macedonia. Si affaccia sul meraviglioso Lago di Ohrid che collega l’Albania alla Macedonia ed è a solo un’ora dalla Grecia. Con due voli settimanali, Wizz collega Milano anche a Skopje, la capitale macedone, destinazione servita pure da Bergamo Orio al Serio, che resta lo scalo con il maggior numero di collegamenti dall’Italia.

Malpensa Wizz Air – MALPENSA24