Cassano, l’assessore Dabraio mette mano alla viabilità. Le tre modifiche 

cassano magnago modifica viabilita

CASSANO MAGNAGO – La giunta Ottaviani mette mano alla viabilità. I primi tre cambiamenti verranno messi in atto nelle prossime settimane. «Verranno modificati alcuni tratti viabilistici per cercare di dare più sicurezza a tutti», spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio.

Le modifiche 

Le modifiche interessano in particolare il quartiere di Soiano. Cambia la segnaletica all’incrocio tra le vie Avogadro, Oliva, Cantù e Don Gnocchi. La soluzione adottata dal Comune promette di migliorare la visibilità, rendere la circolazione più fluida e allo stesso ridurre la velocità di percorrenza. In via Gramsci invece viene istituito il divieto di transito ai mezzi pesanti, mentre in via Giovanna Verga si è scelto di intervenire con un senso unico con ingresso da via Pascoli. 

I dossi 

L’assessore ai Lavori pubblici rende noto inoltre che sono già stanziate le risorse per installare nuovi dossi in alcuni punti considerati pericolosi per l’eccesso di velocità delle auto in transito. Compariranno i cosiddetti “attraversamenti pedonali rialzati” in via Avogadro, via Kennedy e via Matteotti. 

cassano magnago modifica viabilita – MALPENSA24