Cassano, Palumbo non denuncia. E Poliseno restituisce i soldi a Forza Italia

palumbo poliseno

CASSANO MAGNAGO – Alla fine Angelo Palumbo, consigliere comunale cassanese e consigliere regionale in quota Forza Italia, non ha presentato querela. Ha comunicato la sua decisione alla procura della Repubblica di Busto Arsizio oggi, venerdì 19 febbraio.

Il reato sarà archiviato

Uno dei capi di imputazione contestati al sindaco Nicola Poliseno, quello di appropriazione indebita, sarà archiviato. Il reato in questione è infatti procedibile a querela di parte. Querela che stava a Palumbo decidere se presentare o meno. Oggi è arrivata la decisione: niente denuncia. Decisione già comunicata all’autorità giudiziaria che procederà dunque con l’archiviazione.

La contestazione, per l’accusa, è da considerarsi provata. Di fatto nel 2019 Poliseno aveva utilizzato i soldi depositati dagli amministratori eletti per le spese di partito sul conto del coordinamento cittadino di Forza Italia per pagare l’affitto del suo studio professionale. In tutto quattro assegni dei quali i militari della Guardia di Finanza avevano trovato le matrici. Poliseno stesso, tramite il legale Federico Papa, aveva spiegato l’accaduto. «Si è trattato di un mero errore commesso in buona fede», aveva spiegato l’avvocato aggiungendo che il suo assistito avrebbe restituito immediatamente la cifra erroneamente prelevata. E così è stato: in pochi giorni tutto è stato rimesso sul conto e l’errore sanato. 

cassano palumbo poliseno denuncia – MALPENSA24