Dalla pet therapy ai servizi per ciechi: a Cassano una giornata dedicata ai cani

albizzate cani centro cinofilo

CASSANO MAGNAGO – Un’intera giornata dedicata ai cani, con tanto di sfilata. Si tratta di Scodinzoland, il primo grande evento dedicato al migliore amico dell’uomo, che si terrà domenica 20 giugno, dalle 10 alle 18, all’Area cani di Cassano Magnago, in via San Carlo Borromeo. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune, sarà presente anche il Lions Club, con un servizio cani guida per non-vedenti.

Le attività previste

Fra le varie attività previste per la giornata, anche quella presentata dall’associazione, ovvero il corso “Bon dog”, il cane del buon cittadino. Non solo, ci sarà anche una dimostrazione di pet therapy con bambini e verrà allestita una sfilata per «determinare il titolo “mondiale” del cane più simpatico», si legge in una nota degli organizzatori. Prenderà parte all’evento l’associazione “Una zampa per sempre Onlus”, «che gestisce un rifugio sul territorio che si occupa dei nostri amici a quattro zampe», ma anche i veterinari. Fra gli ospiti poi, il consigliere comunale di Busto Arsizio, Alessandro Albani, «una persona molto attenta al mondo cinofilo, da sempre contrario all’abbandono e anche promotore di cortometraggi dedicati ai cani».

I ringraziamenti

Spazio anche per i ringraziamenti. A partire da quelli «all’amministrazione comunale, per la concessione gratuita dell’area, al sindaco Poliseno e all’area urbanistica, che si è occupata di tutta la documentazione». Una menzione particolare va «all’ingegnere Bertucci, all’assessore Alessandro Passuelo (Cultura, ndr) e al presidente del consiglio Pietro Ottaviano, per la collaborazione con l’associazione per la realizzazione dell’evento».

Riapre l’area cani di via San Carlo a Cassano. Il sindaco: «Fiducia ai padroni»

cassano scodinzoland evento cani – MALPENSA24